Casa della Salute "Parma centro"
La Casa della Salute “Parma centro” è di tipologia “grande”.
La Casa della Salute “Parma centro” si trova in largo Palli nella ex-sede Efsa tra i viali Fratti e Mentana (di fianco al Duc).
La superficie calpestabile complessiva è 4208 metri quadrati su 5 piani.
Per la sua collocazione, la Casa della Salute “Parma centro” è facilmente accessibile e ben servita dai mezzi pubblici: autobus n. 11, 13, 21 e 23. Con ingresso da viale Mentana, vi è il parcheggio DUS.
Nella moderna e funzionale struttura hanno sede vari servizi di cure primarie e specialistiche.
A partire dalla medicina di gruppo “Dedalo” di nuova costituzione, aperta dal lunedì al venerdì 12 ore al giorno, che vede associati numerosi Medici di medicina generale.
Un’équipe di infermieri domiciliari e diversi servizi specialistici completano un’offerta articolata e qualificata. In particolare, sono operativi il Servizio Salute Donna (prima ospitato in via Pintor), il Centro Salute Mentale Parma Est , il Servizio di Diabetologia, un moderno Centro di prevenzione Cardiovascolare, frutto della collaborazione tra Azienda USL, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Centro Riabilitativo “Don Gnocchi”, con il contributo di Fondazione Cariparma.
Nella Casa della Salute “Parma centro” trovano collocazione anche la Direzione del Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale-Dipendenze Patologiche e il Centro Studi per le farmaco-tossicodipendenze (prima rispettivamente in viale Basetti e via Turchi).
La struttura è dotata di un’ampia sala d’attesa, di sale riunioni e aula didattica.
Indirizzo
Comune
Telefono
modificato: | giovedì 14 ottobre 2021 |
---|